Dicembre 8, 2021

Glam the magazine

spettacolo, moda, food&wine

Angelina Jolie ricoperta di api per sensibilizzare

L’attrice premio Oscar posa per la campagna in favore delle api che rischiamo l’estinzione.

In occasione della giornata mondiale delle api, Angelina Jolie partecipa alla campagna ideata da “National Geographic”, e lo fa posando ricoperta di api vere anche sul viso. Un progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il rischio estinzione.
 “Stiamo perdendo le api e alcune specie sono estinte o si estingueranno e questo è il modo per proteggerle...”, spiega l’attrice premio Oscar e ambasciatrice presso l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati.
Da sempre attiva nel sociale, Angelina parteciparà all’iniziativa dell’Unesco per imparare a diventare apicultrice: “So che sembra che ora sto lavorando con le api ma per me le api, l’impollinazione, il rispetto dell’ambiente, sono tutti connessi al sostentamento delle donne e agli sfollamenti per i cambiamenti climatici“.

Ma i progetti della Jolie non sono finiti. Assieme a Guarlain, con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, sta lavorando a un’iniziativa a favore delle donne: “Women for Bees” (le donne per le api), con il quale verranno costruiti 2500 alveari da rifornire con 125 milioni di api entro il 2025.

Proprio per promuovere questa iniziativa l’attrice ha posato nello scatto e nel video iìcon api vere. Proprio per questo la sicurezza è stata fondamentale. Le api utilizzate sono italiane. Per realizzare lo scatto è stato chiamato l’esperto apicoltore Konrad Bouffard che ha utilizzato un ferormone per calmare le api e aumentare così il livello di sicurezza.